top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 luglio 2025

ERC

Il pilota trevigiano non è riuscito a trovare la quadra per essere al via della sua gara di casa, quella a cui teneva di più.

Tommaso Sandrin e Andrea Dal Maso non correranno il Rally di Roma Capitale, quarta prova dell'ERC Junior. L'equipaggio veneto ha comunicato agli organizzatori la decisione assunta nei giorni scorsi, quando è stato chiaro che non tutti i pianeti si sarebbero allineati per permettere ai due italiani di correre la gara di casa.


Tommaso, come siete arrivati a questa decisione?

"È stata difficilissima. Dopo le prime tre gare di Europeo non vedevamo l'ora di tornare sull'asfalto, e di farlo a casa. Sono dispiaciuto anche per la federazione e per gli organizzatori".


Cos'è mancato?

"Il ritiro in Polonia non ci voleva proprio. Questo ha cambiato i piani, rendendo un po' più difficile trovare la quadra e presentarci al via a Roma".


Ci tenevi?

"Eccome. Avevamo già mandato l'iscrizione, tanto che siamo presenti nella prima versione dell'elenco iscritti. Purtroppo non ce l'abbiamo fatta, e mi spiace tremendamente".


Ma è game over per quest'anno?

"Non lo so, spero proprio di no ma è troppo presto per dirlo. Mancano Repubblica Ceca e Croazia, ma dobbiamo vedere se riusciremo a esserci. Ci saranno comunque due gare su asfalto con la Hyundai, vediamo quali riusciremo a correre".

Sandrin: "Non corro a Roma, sono dispiaciutissimo"

Articoli correlati

NEWS

Croazia, la prima della domenica cambia tutto
Fra forature, uscite di strada e carreggiata sempre più sporca, la prima prova di oggi ha rivoluzionato la classifica in Croazia.

NEWS

Armstrong leader, ma ora l'Europeo sarebbe di Marczyk
Jon Armstrong continua a guidare la classifica in Croazia nonostante una foratura, ma con il settimo posto in questo momento il campionato sarebbe ancora di Miko Marczyk.

NEWS

Lotta tremenda in Croazia per l'Europeo
Jon Armstrong vola in testa, Andrea Mabellini è quinto con Miko Marczyk settimo. Ecco cos'è successo nelle prime tre prove.

NEWS

Perchè Jürgenson non ha corso la QS (e perchè due sono stati squalificati)?
Jürgenson non è entrato in prova, mentre Roberto Blach ed Eris Marotti sono stati squalificati dalla QS e partiranno in fondo allo schieramento domani.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page